Skip to content

HUB

IL PORTO
DI RAVENNA

Per la realizzazione dei parchi e eolici e fotovoltaici galleggianti nel mare Adriatico verrà utilizzata come base operativa il Porto di Ravenna. Questo porto, oggi in fase di espansione, vanta la presenza di aziende leader mondiali in lavorazioni offshore.
Tutte queste società sono raggruppate in una associazione denominata ROCA.
Offshore-Wind-Farm jackets

I membri ROCA coprono tutte le attività al servizio delle compagnie petrolifere: progettazione, costruzione, installazione e manutenzione. Il Porto di Ravenna dispone di yard attrezzate (parchi deposito) per la costruzione di piattaforme che vengono distribuite in tutto il mondo.

Dispone anche di ship yard (cantieri navali) per la costruzione di rimorchiatori e navi di supporto alle supply-vessel (piattaforme di perforazione). Possono, inoltre, essere forniti servizi di posa di sealines (condotte sottomarine) ed installazioni di piattaforme offshore con una flotta di barge (chiatte), installazioni e diving vessel (navi appoggio per immersioni).

La flotta di navi veloci e crew boat delle associate a ROCA opera in tutto il mondo.

Porto
Porto

Gli appaltatori specializzati ROCA possono fornire un prodotto chiavi in mano unico in Italia e leader nel mondo, che comprenda anche aspetti di sicurezza, igiene industriale, analisi dei rischi, protezione dalle radiazioni, ingegneria antincendio, ingegneria ambientale.

AGNES S.r.l. - P.IVA IT02637320397