Skip to content

SOLARE GALLEGGIANTE

PANNELLI
SOLARI IN
ADRIATICO

XLAND

floating solar in mare Adriatico

Le piattaforme solari offshore XLAND sono progettate per le difficili esigenze della produzione di energia solare offshore. Esse sono un sistema brevettato che ottimizza la produzione solare con le migliori condizioni di galleggiamento e durabilità.

La struttura flessibile ed i galleggianti riducono al minimo l’eccitazione delle onde. Questa struttura è stata infatti progettata per resistere alle complesse condizioni marine, non soltanto dovute alle potenziali condizioni delle onde, ma anche alla corrosione tipica presente in mare aperto, al guano dei gabbiani ecc..

AGNES Solare Galleggiante Offshore In mare Adriatico
AGNES Solare Galleggiante Offshore In mare Adriatico

Ogni dettaglio è stato considerato per ottimizzare la produttività e minimizzare i costi di manutenzione.

Le piattaforme XLAND sono scalabili e lateralmente possono raggiungere una lunghezza di diversi km per la realizzazione di impianti offshore di centinaia di MW.

XLAND sono ottimizzate sia per assorbire la maggior ventilazione presente in mare (che comporta una perdite di temperature quindi un incremento del rendimento) sia per catturare il maggior numero di raggi solari riflessi dal mare.

Le piattaforme offshore XLAND possono essere integrate con la soluzione che Qint’x ha studiato per la produzione di idrogeno direttamente dall’acqua salata.

AGNES S.r.l. società innovativa - P.IVA IT02637320397